La mia passione

La passione per il cielo nasce spontanemente nel 2013 acquistando il mio primo telescopio. Nell’estate del 2014 anno ho inserito la fotocamera nel focheggiatore per la prima volta e da li è partito il mio personale Bigf Bang!

La mia vita

Nella vita diurna sono imprenditore socio di un’azienda di termoidraulica. Oltre a questo adoro tantissimo viaggiare soprattutto a cavallo della mia moto, una Ducati Hypermotard 1100CC completamente customizzata. Altre passioni sono l’elettronica, l’informatica e qualche piccolo progetto con Arduino

M.L. my friend!

Tutto il progetto Hypatia è stato costruito e concepito per lavorare in futuro in tandem con l’Osservatorio del mio migliore amico M. L che è la persona che piu ha influito nella mia crescita personale in questa passione e nella vita in generale, inserendo nel mio unierso parole importanti quali il crederci e la condivisione. I due progetti sono quindi destinati a lavorare insieme, in un ideale abbraccio affettuoso tra due grandissimi amici. Ti voglio bene Michè!

5

Anni di Attivita

90000

chilometri effettuati alla ricerca dei cieli migliori

72

Foto astronomiche

20

Pubblicazioni tra riviste, trasmissioni tv e Aapod

Fotografia Profondo Cielo

La fotografia astronomica ha rappresentato in questi anni la mia principale attività nel campo dell’astrofilia, che mi ha portato a divulgare e tenere conferenze in questo ambito. Nel 2019 la mia prima partecipazione come conferenziere al GAD, Gruppo di Astronomia Digitale, a Todi.

Ricerca Astronomica

Fino al periodo prima della nascita dell’Osservatorio Astronomico HYPATIA, ho avuto possibilità di svolgere lavori di Ricerca Astronomica all’Osservatorio Astronomico MONE SAN LORENZO di cui sono membro direttivo. Oltre a questo, una bellissima parentesi presso l’Osservatorio Astronomico CA’ POGGIO di Sogliano sul Rubicone mi ha permesso di accreditare la struttura per la rilevazione degli asteroidi, ottenendo il codice MPC.